Igor Napolitano

Igor Napolitano

Ciao sono Igor Napolitano.

Sono un imprenditore ed opero nell’ambito della ristorazione e degli autolavaggi.

La mia più grande passione quella della formazione vista nella duplice veste di fruitore e di erogatore della stessa.

Sono laureato in Economia e Commercio e nel corso della mia storia lavorativa ho voluto approfondire le tematiche relative alla crescita personale e alla comunicazione che trovo estremamente affascinanti oltre che estremamente produttive.

La mia vita professionale, come quella di molti di noi, ha visto un’alternanza di alti e bassi che hanno inciso profondamente sul mio modo di affrontare la vita e mi hanno insegnato quanto sia importante riuscire a rialzarsi dopo gli inevitabili colpi che la vita ci riserva.

Subito dopo la laurea il mio cammino lavorativo si prospettava roseo e pieno di soddisfazioni.

Mio padre era titolare di una importantissima società di consulenza che vantava come clienti le più grandi aziende del sud Italia e non solo, ed io, in qualità di “figlio d’arte” stavo acquisendo man mano tutte le competenze per ricevere il testimone di tale realtà.

Quando tutto sembrava essere perfetto, una folle inchiesta giudiziaria si è abbattuta sulla nostra attività ed in particolare sulla persona di mio padre. Ci sono voluti più di 12 anni per dimostrare l’infondatezza delle accuse ma, nel frattempo, quanto costruito con oltre trent’anni di sacrificio ed impegno era andato completamente in fumo.

Gran parte delle persone che mi circondavano avevano cambiato il loro atteggiamento nei miei confronti e la cosa, vi assicuro, mi faceva molto molto male!

In quegli anni ed in quelli a seguire, non potevo darmi per vinto ed ho cercato di reinventarmi in diversi settori.

Ho inaugurato il mio primo impianto di autolavaggio self-service e dopo qualche anno il secondo che, per assurdità burocratiche, ha visto la luce solo 2 anni dopo la fine dei lavori.

La mia passione per la cucina mi ha spinto ad iniziare l’attività di ristorazione che tutt’ora conduco con impegno e grandi soddisfazioni.

Ho collaborato anche con un’azienda commerciale per la quale mi sono occupato inizialmente della sola vendita per poi passare alla selezione del personale e, soprattutto, sono diventato Il responsabile della formazione.

Oggi continuo con le mie attività con passione ed impegno.

Ma qualcosa di speciale si è introdotto nella mia vita personale e professionale:

ho incontrato Paolo Ruggeri persona dalle doti umane e professionali incredibili.

Da quel giorno qualcosa è cambiato radicalmente nella mia vita e nella mia visione del mondo che mi circonda.

Ho iniziato il mio percorso per diventare un consulente di OSM e soprattutto ho sposato “Imprenditore non sei solo”, un progetto dalle valenze umane talmente grandi che oggi mi sente davvero una persona migliore.

  • Client
  • Date
  • Place
  • Category
  • Share